Artisti al lavoro….
8 Febbraio 2018
Palazzo Einaudi 2018 – A Chivasso la prima BIENNALE di arte contemporanea!!
13 Settembre 2018

Regolamento e Documenti per la partecipazione artistica I Biennale d’Arte Contemporanea Città di Chivasso:

Il 2018 è stato proclamato l’anno europeo del patrimonio culturale, atto a promuovere la diversità e la ricchezza dell’arte e della cultura in Europa.
Il Comune di Chivasso, in collaborazione con le Associazioni artistiche “La Voce dei Venti” e “Soffi d’Arte” ha il piacere di inaugurare sabato 2 giugno 2018 la I Biennale d’Arte Contemporanea Città di Chivasso.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

Scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE che trovate a fine regolamento in download.

Gli artisti aderenti all’iniziativa potranno partecipare con 1 o 2 opere inviando via email: cognome, nome, titolo , misure, tecnica e foto opera, possibilmente in formato JPG in alta definizione e modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte.
Una giuria competente presieduta dalla Prof.ssa Cristina Demeglio e dal Prof. Raffaele Mondazzi selezionerà le più meritevoli in base alla tecnica, varietà di stili, creatività e originalità dell’elaborato.
La documentazione dovrà pervenire entro il 15 aprile 2018 all’indirizzo mail: biennale.cs@gmail.com.

Specifiche tecniche:
Pittura: Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche e qualunque supporto. Ogni opera non potrà superare la misura massima di cm 100 x 100.
Fotografia: Ogni artista avrà a disposizione, per esporre le proprie opere fotografiche, di 1/2 spazi di cm 100×100 cad. (da concordare)
Le opere dovranno essere munite di attaccaglia idonea e prive di vetro.
Scultura: Sono ammesse tutte le tecniche scultoree, la misura massima consentita sarà:
BASE = 70 x 70 x 2,00 mt (altezza massima).
Peso massimo ammesso = 50 KG.

Presentazione opere:
Gli artisti sono invitati a consegnare le opere entro il 30 maggio 2018 indirizzandola a:
PALAZZO EINAUDI – PIAZZA D’ARMI 6 – CHIVASSO (TO) .
Le opere selezionate saranno inserite in un catalogo cartaceo di pregevole fattura che entreranno a far parte della collana di Soffi d’Arte.
Gli artisti che parteciperanno con 2 opere, dovranno specificare sul modulo d’iscrizione quale opera desiderano pubblicare sul catalogo.
L’esposizione delle stesse avverrà dal 2 al 17 giugno 2018 presso la Galleria Cosola all’interno di Palazzo Einaudi a Chivasso.

Quote di partecipazione:
1 opera: versamento pari a EURO 70.00
2 opere: versamento pari a EURO 100.00 Per la fotografia la quota è riferita allo spazio concesso. (da concordare)
L’artista, le cui opere saranno state selezionate, dovrà versare entro il giorno 15 maggio 2018 la quota nella seguente modalità:

DE SIENA SARINA – IBAN IT72I0608538190000076000043-C.F. DSNSRN60H70L013O

Restituzione opere:

L’opera potrà essere ritirata dall’artista al termine della mostra, qualora sia richiesta la spedizione a cura degli organizzatori, l’imballo dovrà essere adeguato e riutilizzabile per il ritorno.

Liberatoria:

Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell’esposizione e della giacenza.

Accettazione delle condizioni:

Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare eventuali modifiche, integrazioni e/o cancellazioni al presente regolamento. Gli artisti partecipanti alla I Biennale d’arte accettano implicitamente il presente regolamento in tutte le sue disposizioni.

Privacy:

Le informazioni custodite nel nostro archivio saranno utilizzate per la partecipazione alla I Biennale d’arte e per l’invio di materiale informativo e pubblicitario.

 

Di seguito i link per alcuni download utili, puoi scaricarli cliccando sulla parola che ti interessa:

MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO

LOCANDINA MOSTRA

Comments are closed.

X